SCUOLA DELL´INFANZIA COMUNALE VIA XXII MARZO,59 - Discussione

Discussione e recensione di questa scuola

« indietro al profilo della scuola

+ Aggiungi la tua opinione

17.4.2020 19:11 Samantha

| |

Deludente! Sono mamma di un bimbo di 5 anni, da quando è iniziata la quarantena le nostre maestre sono sparite. Hanno mandato un audio messaggio in cui comunicavano la stanchezza del periodo e chiedevano di fare una bella scatola dei ricordi (del coronavirus?), dopo qualche settimana di silenzio una call e poi basta. Non vogliono neanche dare la mail istituzionale. Forse i bimbi piccoli non hanno diritto alla continuità?Sono piccoli non stupidi! E mentre tante maestre nel mondo fanno sentire la loro presenza e affetto con canzoni, storie, letture e messaggi...questa scuola aspetta indicazioni... a partire dalla dirigente che non chiede, pretende e controlla nulla dal suo staff. Senza parole....

18.4.2020 12:31 Micol

| |

Non capisco innanzitutto ora questa email. Adesso che tutte le scuole comunali (nidi infanzia primaria etcc) si sono attivate per comunicazioni scuola/famiglia, piattaforme dove gli educatori tramite dirigente della scuola pubblicano video di diverse attivitá facili proprio per le famiglie.
Penso che un pò di empatia umiltà in questo periodo così difficile, straziante e tragico non guasti. A marzo tutti genitori educatori dirigenti coordinamento pedagogico si sono trovati a gestire una situazione di emergenza che mai si poteva pensare. Alcuni hanno vissuto in primis il covid 19 morti in famiglia e quant’altro. É stato uno schock per tutti eD é vero c’é stato un periodo di totale assenza di molti...forse perché si doveva metabolizzare il tutto. Dare colpe a educatori e dirigente é infantile, superficiale per le proprie paure che i propri figli dovranno faticare un po’ di più per il gran salto da infanzia a primaria.Vedrà che sicuro le scuole si attiveranno anche per i bambini di5anni

18.4.2020 13:19 Samantha

| |

Non do colpe a nessuno, la situazione è drammatica x tutti, non ho paura ma sono semplicemente delusa. I miei figli, come tutti supereranno, andranno alle elementari e cresceranno sereni. Da confronti con altre mamme scopro tuttavia che molte scuole si sono attivate diversamente, facendo sentire il loro affetto ai bimbi, volevo solo condividere con altri genitori la mia esperienza a XXII marzo.. per me l'esperienza si è conclusa, non voglio né mi aspetto più nulla!