Lavoretti estivi: scopri come racimolare soldi divertendoti

Dal group leader al fotografo,passando per l’animatore e per il tutor di ripetizioni. Di soluzioni per guadagnare qualche soldino in vista delle vacanze senza faticare troppo ce ne sono diverse.

La scuola è finita e ora il tuo unico pensiero è quello di guadagnare qualche euro prima di partire per le vacanze? Bene, sappi che non sei ancora troppo in ritardo e che potresti persino trovare un’occupazione divertente. Se sei a corto d’idee e non sai da dove partire, accetta i nostri consigli e scegli il lavoretto estivo che fa per te. Attenzione: devi avere minimo 18 anni e tanta voglia di fare.

5. Animatore da centro estivo

Fatti un giretto per quelli della tua zona. Non sai dove trovarli? Sappi che solitamente sono i centri sportivi, le parrocchie e le scuole a ospitare i centri estivi. Vai di persona, presentati e con un grande sorriso lascia il tuo curriculum. Questo lavoro fa per te se ami stare a contatto con i bambini e passare giornate intere a giocare con loro.

4. Villaggio turistico

Stavolta il giro conviene fartelo sul web. Segna i nomi di tutti i tour operator più famosi e guarda sul loro sito quali posizioni hanno ancora aperte arrivati già a questo punto della stagione. Solitamente sono sempre alla ricerca di animatori, bagnini, camerieri coreografi, scenografi, costumisti o tecnici del suono/luci. Se dovessero prenderti, hai fatto bingo: lavorando in un villaggio unisci la vacanza al lavoro. Chissà in quale parte del mondo potresti arrivare.

3. Group leader

Hai una buona padronanza della lingua inglese e sei disponibile a lasciare l’Italia per qualche settimana? Questo potrebbe essere il lavoretto che fa per te. Si tratta di fare da accompagnatore a gruppi di ragazzi in vacanza studio. Dovrai gestirli e supervisionarli facendo molta attenzione: si tratta per lo più di minorenni scalmanati. Sudore e divertimento assicurati.

2. Fotografo

Lo cercano in particolare le strutture turistiche del Sud Italia per coprire gli eventi della stagione estiva. Spesso non serve nemmeno essere un professionista, quel che contano sono la passione e l’abilità con l’obiettivo.

1. Tutor di ripetizioni

Sfrutta il momento. I quadri sono usciti e con loro i debiti scolastici di qualche studente rimasto indietro con il programma. Gli esami di recupero sono imminenti e sono tantissime le famiglie che cercano qualcuno che possa dare ripetizioni ai loro ragazzi anche durante le vacanze estive.

Fonte: skuola.net

TOP scuole

SCUOLA DELL´INFANZIA AI NOSTRI CADUTI

VIA MEZZAVILLA 3 - FRAZIONE CELLORE, 37031 ILLASI
Telefono: 0457834256
WWW: www.scuolaainostricaduti.altervista.org

Per saperne di più

CESARE ARZELA´

VIA DEI MOLINI 24, 19038 SARZANA
Telefono: 187610834
WWW: istitutoarzela.it

Per saperne di più

BODONI - PARAVIA

via Ponchielli ,56, 10154 TORINO
Telefono: 011 2481711
WWW: www.bodoniparavia.it

Per saperne di più

LICEO SCIENTIFICO STATALE

CORSO CAVOUR 241, 70121 BARI
Telefono: 0805242237
WWW: liceoscacchibari.it

Per saperne di più

Volete rendere visibile la vostra scuola anche qui?

Voglio maggiori informazioni

Volete pubblicizzare la vostra scuola?

Contatto rapido

info@elencoscuole.eu

* Questi contatti non sono contatti scolastici, ma contatti del gestore del server ElencoScuole.eu

Provozovatel webu

just4web.cz s.r.o.
Codice fiscale: 27547876

Vai al contatto