List of Schools in Europe
1. 7. 2016
La scuola è finita e ora il tuo unico pensiero è quello di guadagnare qualche euro prima di partire per le vacanze? Bene, sappi che non sei ancora troppo in ritardo e che potresti persino trovare un’occupazione divertente. Se sei a corto d’idee e non sai da dove partire, accetta i nostri consigli e scegli il lavoretto estivo che fa per te. Attenzione: devi avere minimo 18 anni e tanta voglia di fare.
Fatti un giretto per quelli della tua zona. Non sai dove trovarli? Sappi che solitamente sono i centri sportivi, le parrocchie e le scuole a ospitare i centri estivi. Vai di persona, presentati e con un grande sorriso lascia il tuo curriculum. Questo lavoro fa per te se ami stare a contatto con i bambini e passare giornate intere a giocare con loro.
Stavolta il giro conviene fartelo sul web. Segna i nomi di tutti i tour operator più famosi e guarda sul loro sito quali posizioni hanno ancora aperte arrivati già a questo punto della stagione. Solitamente sono sempre alla ricerca di animatori, bagnini, camerieri coreografi, scenografi, costumisti o tecnici del suono/luci. Se dovessero prenderti, hai fatto bingo: lavorando in un villaggio unisci la vacanza al lavoro. Chissà in quale parte del mondo potresti arrivare.
Hai una buona padronanza della lingua inglese e sei disponibile a lasciare l’Italia per qualche settimana? Questo potrebbe essere il lavoretto che fa per te. Si tratta di fare da accompagnatore a gruppi di ragazzi in vacanza studio. Dovrai gestirli e supervisionarli facendo molta attenzione: si tratta per lo più di minorenni scalmanati. Sudore e divertimento assicurati.
Lo cercano in particolare le strutture turistiche del Sud Italia per coprire gli eventi della stagione estiva. Spesso non serve nemmeno essere un professionista, quel che contano sono la passione e l’abilità con l’obiettivo.
Sfrutta il momento. I quadri sono usciti e con loro i debiti scolastici di qualche studente rimasto indietro con il programma. Gli esami di recupero sono imminenti e sono tantissime le famiglie che cercano qualcuno che possa dare ripetizioni ai loro ragazzi anche durante le vacanze estive.
Fonte: skuola.net