Iscrizioni a scuola 2015-2016: date e modalità

Iscrizioni a scuola, anche quest'anno saranno online. Ci si potrà iscrivere già dal 15 gennaio 2015 mentre dal 12 sarà possibile registrarsi sulla piattaforma del Miur

ISCRIZIONI A SCUOLA 2015-2016

Il Miur ha comunicato le modalità di iscrizione a scuola per il prossimo anno: le indicazioni sono contenute in un comunicato stampa che rimanda alla piattaforma online presso la quale si potranno avere maggiori informazioni e - come scrive il Miur -  "familiarizzare con il portale". Nulla di nuovo rispetto allo scorso anno: le procedure saranno online e ci sarà circa un mese durante il quale si potranno effettuare le iscrizioni.

Queste indicazioni non riguarderanno tutti ma solo coloro che devono iscriversi al primo anno di un nuovo ciclo scolastico, ovvero alle prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado e, per la prima volta, nelle Regioni che hanno aderito, ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali.

ISCRIZIONI ONLINE

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2015/2016,  potranno essere effettuate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

L'iscrizione cartacea resta in vigore solo per le iscrizioni alla scuola, da farsi nello stesso arco di tempo. La fase di registrazione al portale del Miur si apre in anticipo, ovvero il 12 gennaio per prendere confidenza con il sito, dove saranno presenti tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Fonte: studenti.it